C’è anche una fetta di Made in Italy a Mosca a ProdExpo grande fiera internazionale del cibo e delle bevande in Russia e nell’Europa dell’Est in corso fino al 7 febbraio.
Le sanzioni non fermano la volontà di promuovere sul vasto mercato russo le eccellenze italiane.
Tra imprese provenienti da Armenia, Turchia, India e molti altri Stati espongono in questo importante evento fieristico inaugurato il 3 febbraio alcune aziende italiane.
Prodotti targati Italia che vanno dal vino, all’olio, alla pasta, all’aceto balsamico, al riso, ai salumi, ai formaggi. Il settore vinicolo italiano è rappresentato da almeno otto imprese.
Presenti anche aziende che promuovono l’olio italiano in tutte le sue declinazioni. Non mancano aziende che pubblicizzano olive da tavola, confetture e simili. In mostra tra gli stand della prestigiosa fiera dedicata alle bevande e all’agroalimentare anche il tartufo italiano.
Maxim Fateev, direttore generale di EXPOCENTRE AO, ha sottolineato che Prodexpo non è diventata una piattaforma alimentare dove ogni giorno vengono conclusi contratti per miliardi di rubli. Alla fiera sono iscritti più di 70mila buyer, rappresentanti del commercio al dettaglio, aziende alimentari, albergatori, ristoratori ecc.. L’obiettivo è la conclusione di contratti e la creazione di nuovi legami di cooperazione.
Lascia un commento